TAPPA 19° giorno: 10 ottobre: da Finneidfjord al lago di Koltjønna, Snasa (N)

Quando partiamo per Trondheim il contachilometri segna 94.794 km. , la giornata è irrimediabilmente grigia, non facciamo che passare sotto monti, sopra molti fiumi e in mezzo a tanti laghi. Un panorama veramente bellissimo.

Nel pomeriggio il tempo migliora e visitiamo un parco con renne, cervi e bianchissime oche dondolanti e aggraziate.

Non arriviamo a Trondheim per il pernottamento della sera, visitiamo prima l’area sosta indicata sul fiume Grong, non sarebbe niente male, ma poi vediamo la casetta dei servizi con una porta bruciacchiata e l’altra forzata e strani fogli di lamentele per bottiglie rotte. Come dirà Max nel suo “Vademecum delle aree di pernottamento per il camperista paranoico” il luogo non ci sfagiola e così riprendiamo la molto rigida ricerca.

Alle 18,10 ci fermiamo in un’area “picnic” sulla E6 sul Lago di Koltjønna, Snasa, Norway (coordinate google: 64° 20.378', 12° 20.086')
Dopo un po’ arriva un grande camion, poi un altro camper e poi altri due camion. Da un posto deserto si trasforma in un ingorgo rumoroso perchè i camion accendono i motori per ricaricare le batterie, così durante la notte ci spostiamo di qualche decina di metri in un posticino stretto a cui i trucks non possono accedere e lì continuiamo il sonno interrotto.

 

 

 

TORNA ALLA LISTA TAPPE

 

 

Memory remains:

Ash to ash - Dust to dust - Fade to black - Fortune, fame - Mirror vain - Gone insane... Fortune, fame
Mirror vain - Gone insane... Dance little teen goddess - Fortune, fame - Mirror vain - Gone insane
But the memory remains