STUPA – KALAMATA- FINIKUNDA

VIDEO :

22-Stupa.mp4

Pranzo in T4 presso la webcam di Stupa

La mattina ritorniamo sulla spiaggia di Stupa col camper, facciamo la spesa e parcheggiamo sotto la webcam,
mentre mangiamo aspettiamo lo scatto delle 12,00 e ci godiamo il sole!!

Dopo mangiato partiamo per la spiaggia di Finikunda, passiamo da Kalamata e nella regione della Messinia,
poi prendiamo una stradina impervia, piena di buche e di frane per le pesanti scorse piogge e ci giochiamo un ammortizzatore...

Arriviamo al camping Finikes (Palma!) di Finikunda con uno strano rumore proprio sotto il frigo!

Max: - L'impervia stradina di cui Gio ha scritto nel suo diario era "ben segnalata" come la strada principale per Finikunda.
Le indicazioni greche fanno di questi scherzi e ti rimandano spesso a strade o scorciatoie (spesso allungatoie) improbabili su vere e proprie mulattiere.
La stradina in questione, da Kalamata verso Finikunda attraversò Chrissokelaria, un paesino di montagna.
La strada era in parte franata, piena di buche, salite scoscesissime ma le indicazioni per la spiaggia di Finikunda continuavano....

VIDEO :

22-Finikunda.mp4

Spiaggia del camping Finikes di Finikunda..

Camping Finikes

Ci accoglie un camperista inglese che funge da sostituto al gestore in vacanza, il campeggio è perfetto, bagno e doccia con chiave personale,
cucine con forno e piastre elettriche, frigoriferi, congelatore, lavatrice e ferro da stiro.
Per di più in bassa stagione costa solo 10 euro al giorno.

Decidiamo di fermarci un paio di giorni per fare il bucato e scoprire cosa provoca il rumore di Frankie.

Mentre ceniamo una coppia di camperisti ci bussa per avvisarci che esce fumo nero da sotto il camper, domani faremo un bel check up anche del webasto..

Al camping Finikes..

Max: La mattina dopo raccatto sulla spiaggia un tavola di legno e inizio a scrutare sotto il T4 per vedere da dove venisse il rumore trovando un tubo del webasto staccato dal suo innesto.. lo riattacco ma mi rendo conto che l'iinesto non è fermo e decido di incollarlo. Avevo erroneamente pensato che il rumore provenisse da quel tubo ma mi ero sbagliato, era scoppiato un ammortizzatore..e forse altro. Lo notai solo dopo. In ogni modo, anche con il rumore siamo riusciti a completare il nostro giro, è stato solo necessario rallentare la velocità di navigazione e stare un poco più attenti.

Memory remains:

Ash to ash - Dust to dust - Fade to black - Fortune, fame - Mirror vain - Gone insane... Fortune, fame
Mirror vain - Gone insane... Dance little teen goddess - Fortune, fame - Mirror vain - Gone insane