TAPPA 42° giorno, sabato 2 novembre: da Alzingen (Luxembourg) a Area di sosta autostradale Gunzgen Sud (sulla E35 prima dell'uscita 46 di Rothrist, dopo Basel) (CH)


Stamattina in Lëtzebuerg centro non c'è molta gente ed è tutto aperto. Facciamo qualche compera e Max trova due cappelli in feltro perfetti per lui; alle 11 siamo già in autostrada alla volta di Nancy in Francia, troviamo un ‘area service per camper a Obrion, dove controlliamo anche la pressione delle gomme, da alcuni giorni sono due i pneumatici che hanno le valvole che perdono.

Per la cifra di 17,50 euro facciamo il tunnel di ben 7 km di "Maurice-Lemaire" conosciuto come il tunnel di Sainte-Marie-aux-Minese e sbuchiamo nei pressi di Colmar.

(foto dal web)

Dopo Mulhouse troviamo una grande Carrefour dove facciamo incetta di deliziosi formaggi francesi e del succo di mela che tanto ci piace e che non troviamo in Italia.

Arrivati la sera a Basel facciamo metano in Hagenaustrasse a 1,720 franchi al litro e dopo ci addormentiamo nell'area sosta di Gunzgen Sud sulla A2/E35 presso il ristorante Marchè (coordinate google +47° 18' 35.97", +7° 50' 48.70") con un altro mini camper Pössl non lontano da noi, sotto un freddo piovasco che, sulle cime delle Alpi, è già neve.

 

 

TORNA ALLA LISTA TAPPE

 

 

Memory remains:

Ash to ash - Dust to dust - Fade to black - Fortune, fame - Mirror vain - Gone insane... Fortune, fame
Mirror vain - Gone insane... Dance little teen goddess - Fortune, fame - Mirror vain - Gone insane
But the memory remains