TAPPA 34° giorno, 25 ottobre: da København (Hansen Alle n° 38) a Sillerup Møllevej

Dopo il risveglio a Hansen Alle, la belissima strada residenziale sul mare ci dirigiamo di nuovo verso ll centro di København per visitare il museo dell’ambra a Bredgade e, dopo la consueta ricerca del parcheggio,

passeggiamo sulle rive del canale su cui sorge il palazzo che ospita il museo. Ci troviamo lungo uno degli antichi moli della città, le case sono alte e colorate nel miglior stile olandese/danese, piene di bar e ristoranti dai nomi esotici e marinari, tutto già affollato e, benché sia pomeriggio di un giorno feriale off season, ci sono spagnole, giapponesi, una compagnia teatrale che fa uno spuntino in abiti di scena e battelli turistici che vanno e vengono. L’aria che si respira è mariniera e cosmopolita, splende il sole, fa quasi caldo, la luce è trasparente, i colori riflessi dall’acqua sono come ambre del Baltico e ancora una volta sembra che la città ci accolga con le sue vesti più belle.

Kopenhagen, Bredgade

Il nostro amico Cesare, attraverso il forum IndyVan ci comunica via email l'esistenza di un distributore di metano a København e, prima di ripartire proviamo a scovarlo. La ricerca sarà lunga ma, anche se il distributore sembra segnalato in qualche sito web, nell'area indicata non troviamo nulla, anche chiedendo ai gentili e collaborativi custodi delle aree in questione, peccato. Sembra strano che un citta moderna come København non abbia nemmeno un distributore di metano per auto.

Riprendiamo la E20 e ci fermiamo in un’area di sosta in autostrada fornita di carico e scarico camper.

Arriviamo alle 16 ad Odense per fare rifornimento di metano.Facciamo anche 400 DEK di benzina per la stufa allo Statoil di Haderslev , cittadina che troviamo pochi km dopo essere usciti dalla E66. Vogliamo vedere ancora un pezzetto di Danimarca prima di lasciarla e decidiamo di prendere una strada che corre più vicina alla costa, passando da Ånberå e arrivando sino a Flensburg.

Alle 19, persi un po’ nella bellissima campagna danese, ma con nessun tipo di parcheggio o rientranza o spiazzo, poi vediamo un’indicazione che conduce sotto un grande mulino bianco. Meraviglia, siamo a Sillerup Møllevej n.35, cioè paesino di Sillerup e mulino di Møllevej (coordinate google: 55° 18.628', 9° 34.569'). Non c’è nessuno ma sembra uno spot turistico, speriamo la mattina dopo di poter visitare il mulino e ci addormentiamo sotto un forte vento carico di pioggia.

 

 

 

TORNA ALLA LISTA TAPPE

 

 

Memory remains:

Ash to ash - Dust to dust - Fade to black - Fortune, fame - Mirror vain - Gone insane... Fortune, fame
Mirror vain - Gone insane... Dance little teen goddess - Fortune, fame - Mirror vain - Gone insane
But the memory remains