1° GIORNO 13 APRILE CASA - SVIZZERA


Partiamo dalla Toscana giovedì 13 aprile 2017, per mera coincidenza a ridosso delle vacanze pasquali. Gli alimentari son chiusi, ci fermiamo quindi a Parma a comprare 1\2 chilo di gelato, pranziamo con quello e con un vassoio di pasticcini.

Fa piuttosto caldo e avendo portato con noi abiti piuttosto pesanti, speriamo che in Germania non vadano già in giro in bermuda! Il caldo durerà sino ai piedi delle Alpi, dopo sarà una freddina e a volte gelida Primavera, a farci indossare ciò che di più caldo abbiamo disponibile…


 

Alcune code di auto ci rallentano sulla A1 direzione Milano e sulla tangenziale verso Como-Chiasso.




La sera passiamo il confine Svizzero e pernottiamo nell’area di servizio autostradale di Bellinzona Sud, carina, verde con i passeri, area giochi e supermercato.

 

 

 

 

TORNA ALLA LISTA TAPPE

 

 

Shelter from the Storm:

..Ero cotto dalla stanchezza, sepolto da una grandinata, avvelenato dai rovi e stremato dal sentiero, cacciato come un caimano; arrivavo, distrutto, dai campi di grano. Ho sentito neonati piangere come una colomba, e vecchi con i denti rotti attoniti e senza amore. Capisco la tua domanda, amico, siamo abbandonati e senza speranza? In un piccolo villaggio sulla collina si sono giocati i miei vestiti, ho patteggiato per la salvezza e mi han dato una dose letale. Ho offerto in cambio la mia innocenza e sono stato ripagato con lo scherno. Beh, vivo in un paese straniero ma sto per attraversare il confine; la bellezza cammina sul filo del rasoio, un giorno la farò mia. Se solo potessi tornar indietro all'ora in cui lei e il tutto nacque: "Entra", disse - "Ti darò riparo dalla tempesta"..